Contatti
Immagine contatti
Accademia Nazionale Italiana Arti Marziali Cinesi
Viale Brutium 52, 88100 Catanzaro
Email: alfredo.giuliano@alice.it

Cellulare:
(+39) 338 52 93 051
(+39) 348 82 32 629
Certificazioni
Nomina Formatore
Attestato BLSDA M° Giuliano
Certificazione 2015
Certificazione ISO 2015
Certificato di collaborazione WASAC - Chaoyang District Wushu School (Pechino, Cina), del M° Wang Deming.
Collaborazione Wasac - Deming
Certificato di studio e aggiornamento tecnico
certificato studio
Certificato di studio 2011
Certificato di studio 2011
Certificato di specializzazione

Hong Kong 2010

La galleria di immagini.
I certificati del Maestro Giuliano.

Si è svolto in Cina ad Hong Kong dal 12 al 14 Marzo presso l’Asia World Expo Arena l’8° Hong Kong Wushu International Championship, senza dubbio una delle più grandi e prestigiose competizioni di Wushu Kungfu al Mondo.
Il Maestro Capo Scuola Alfredo Giuliano Direttore Tecnico dell’Accademia Nazionale Italiana Wushu Kungfu di Catazaro e il M° Massimo Scalzo Responsabile Tecnico della “Shao Zhong Guo” Wushu di Soverato, hanno preso parte all’evento facenti parte della rappresentativa Europea della PWKA.
Preparandosi duramente all’evento i due sono tornati a casa con un bottino di tutto rispetto non deludendo certo le aspettative dei loro allievi e di tutti gli appassionati legati a loro da anni.
7500 atleti di ogni età e provenienti non solo da tutte le provincie Cinesi ma da tutto il resto del mondo si sono confrontati nei tre giorni di gara su 11 pedane che hanno reso l’evento un confronto tecnico e culturale di altissimo livello dando alla manifestazione quell’atmosfera che và ben oltre il solo spirito agonistico.
Sono stati dunque ben 4 ori su 4 specialità le medaglie vinte dal Maestro Capo Scuola Alfredo Giuliano nella categoria 52 – 54 anni, nelle specialità di Tao lu: Quan Tong Nan Quan “stili del Sud tradizionali mani nude”; Quan Tong Quan “Stili Tradizionali”; Jiu Jie “frusta 9 sezioni” e Da Dao “Albarda”, esecuzioni che hanno entusiasmato i concorrenti ed pubblico presente. Il M° Giuliano, un Maestro che all’età di 53 anni e con un enorme responsabilità ed immagine sulle spalle non ha avuto nessun problema a mettersi in discussione davanti tutto il Mondo ed assieme a maestri di altissimo livello dimostrando la sua umiltà e soprattutto il suo immenso valore tecnico direttamente in casa dei Cinesi che hanno apprezzato molto il suo operato complimentandosi e applaudendo alla fine di ogni sua esecuzione. Con questi risultati aumenta senza dubbio il suo prestigio confermandosi come uno dei pochissimi Maestri Capo Scuola in Europa che non hanno nessun problema a mettersi in discussione in qualsiasi momento, cosa possibile solo a quei Maestri che “realmente” hanno praticato e praticano tutt’ora da veri professionisti.
Il giovane M° Massimo Scalzo, oramai un veterano delle competizioni internazionali non ha deluso neanche lui i pronostici che lo vedono da anni protagonista degli eventi Marziali di tutto il mondo. Sono Stati Oro in Quan Tong Nan Quan “Nan Quan Tradizionale” dove niente hanno potuto contro di lui gli orientali, Argento in Miao Dao “Sciabola tradizionale Etnia Miao” dove nonostante abbia gareggiato contro esecuzioni di Sciabola Moderna quindi esecuzioni spettacolari e di grosso impatto estetico e riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto dimostrando grande tecnica nel maneggio di questa particolarissima arma che davvero pochissimi atleti al Mondo osano portare in gara data la sua scarsa componente spettacolare ; Argento in Da Dao “Alabarda” battuto solamente dal Campione Cinese Shi Yan dell’ Università dello Sport di Pechino e lasciandosi dietro numerosi atleti di tutto il Mondo.
E’ doveroso citare il tifo e gli applausi che accompagnavano le esecuzioni del M° Scalzo che con la sua solita grinta e pulizia tecnica è riuscito a coinvolgere e a trainare tutto il pubblico.
Un'altra conferma arriva ancora direttamente dalla Cina dal Maestro Giuliano e il suo allievo M°Scalzo, Maestri che si impegnano senza sosta per la divulgazione della loro amata disciplina senza badare a tutte quelle cose che non fanno altro che gettare fango e storpiare il mondo delle Arti Marziali, cose come la Politica Sportiva e non per ultimo il forsennato obbiettivo agonistico che fa allontanare sempre di più dai veri obbietti e valori delle Arti Marziali.
Un esperienza indimenticabile che và ben oltre le medaglie vinte ha visto protagonisti sicuramente i due più illustri rappresentanti del Wushu Cinese in Calabria e che ancora una volta in “Silenzio” ed a “Testa Bassa” hanno portato “Vero” Onore e Prestigio alla Città alla Regione e a tutta la Nazione.
Eventi

Seminario M° Shi Yan Hui

3° Wushu Grand Galà

2nd Wushu Grand Gala'
2nd Wushu Grand Gala
Grande Esibizione di Wushu - Kung Fu "Arti Maziali Cinesi" da parte degli Allievi, Istruttori e Maestri del gruppo W.A.S.A.C. Italia

8° Hong Kong Wushu International Championship
Campionati internazionali di Wu Shu tenutisi ad Hong Kong

Seminario M°. Wang Deming
Dal 5 al 10 Febbraio 2010 il M° Wang Deming ha tenuto un seminario presso l'Accademia.
Seguite il link per maggiori informazioni.